
Simone Venturini
Simone Venturini, nato a Fano, Biblista e Professore di Ebraico e Studi biblici è da sempre in prima linea nel settore della divulgazione e della formazione. Vive a Roma insieme alla sua famiglia ed ha ricoperto ruoli importanti nelle più prestigiose università e istituzioni pontificie di Roma. La sua mission è quella di dare alla gente gli strumenti indispensabili per approfondire la Bibbia e capire il senso della vita e della storia.

CORSO DI EBRAICO ANTICO
Se vuoi verificare il significato originale della Bibbia, per capire meglio cosa accade nel mondo e uscire dall’ansia della precarietà, di una vita senza radici, il video corso di ebraico antico è ciò che fa per te!

CORSO BIBLICO
Pensi che la Bibbia sia un libro che parli solo del passato? Credi che la Bibbia non abbia nulla a che fare con la tua vita, oggi? Scopri il corso che ti farà cambiare idea e crollare tanti luoghi comuni
Articoli correlati
Si spegne la terra, si accende il cielo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’uomo...
Fissa la tua consulenza gratuita
La Bibbia riscritta e commentata
Scarica il pdf, cliccando il link sottostante: La Bibbia riscritta e commentata
SCOPRI I TESORI DELLA BIBBIA EBRAICA
CON I MIEI CORSI

CORSO DI EBRAICO ANTICO
Un corso unico, che ti consente di imparare l’ebraico in maniera basilare fin dal primo livello. Dalla Genesi, ai profeti, ti do le chiavi del tuo mondo interiore…

CORSO BIBLICO
Una vera e propria scuola di interpretazione biblica. Ogni testo viene studiato a più livelli, attualizzandolo e portandolo direttamente alla tua esperienza di vita.
biblepedia
La Bibbia come non te l’hanno mai spiegata

Tristezza e rabbia: la miscela dell’invidia

La terra intrisa di sangue

Esegesi del passaggio del Mar Rosso: due racconti fusi insieme in Esodo 14 – (Prima parte)

I manoscritti di Qumran
