Impara l’Ebraico per non dover seguire i soliti guru

6 Giugno 2022

Se vuoi scoprire il significato originale della Bibbia, aldilà di mistificazioni e indottrinamenti, per arricchire la tua vita di un senso più profondo, sai quanto è importante lo studio dell’ebraico antico con un metodo semplice e immediato e che dia risultati concreti.

Il problema è che molto spesso, le persone non sanno come fare e pensano di imparare questa antichissima lingua, acquistando una grammatica e facendo da soli, senza l’assistenza di una guida esperta.

Costretto a seguire i soliti guru

Così, tanti non hanno la consapevolezza e le conoscenze per capire se quello che vedono o ascoltano sul web co sui social corrisponde veramente al significato originale della Torah e se ciò sia utile o meno alla propria vita.

Difficile scegliere il corso che fa per te, tra il rumore di grandi e improvvisati esperti del settore che promettono l’America e poi ti lasciano da solo e pieno di ansia, costringendoti a seguire i soliti guru e a prendere per buono quello che dicono.

Spesso, infatti, si hanno tante informazioni che però non ti aiutano a farti un’idea personale su ciò che desideri sapere con tutto te stesso.

Resti così smarrito e confuso, lasciandoti senza risposte e strumenti per capire a fondo le grandi questioni che si agitano nel cuore delle donne e degli uomini di oggi.

Descrizione del corso

Se dunque stai cercando un corso di ebraico all’altezza delle tue aspettative per scoprire i tesori della Bibbia, hai urgentemente bisogno di un corso semplice e strutturato

e che puoi seguire quando e come vuoi tu, senza l’obbligo della presenza online o in presenza, ma decidendo tu stesso il tempo e lo spazio da dedicare al corso.

Il Corso di Ebraico biblico è composto da cinque livelli, ciascuno dei quali ha dieci lezioni, ognuna delle quali è corredata da schede didattiche da stampare per seguire i video, da quiz ed esercizi per verificare la tua preparazione.

Troverai anche le indicazioni su come usare i dizionari di ebraico e la lettura ed analisi di brani biblici in lingua originale.

Cosa importante, non sarai o sentirai solo, ma verrai inserito nel gruppo di studio insieme agli altri studenti e godrai di un tutoraggio continuativo dove potrai porre le tue domande o risolvere i tuoi dubbi.

Inoltre, potrai partecipare ad un webinar mensile per il gruppo di studio, in cui tratterò questioni particolari legate alla Bibbia ebraica e risponderò in diretta alle tue domande.

Non perdere perciò l’occasione unica in Italia di imparare l’Ebraico antico in modo semplice, strutturato e con un’assistenza completa continuativa.

Simone Venturini

Simone Venturini

Simone Venturini, nato a Fano, Biblista e Professore di Ebraico e Studi biblici è da sempre in prima linea nel settore della divulgazione e della formazione. Vive a Roma insieme alla sua famiglia ed ha ricoperto ruoli importanti nelle più prestigiose università e istituzioni pontificie di Roma. La sua mission è quella di dare alla gente gli strumenti indispensabili per approfondire la Bibbia e capire il senso della vita e della storia.

il nome

CORSO DI EBRAICO ANTICO

Se vuoi verificare il significato originale della Bibbia, per capire meglio cosa accade nel mondo e uscire dall’ansia della precarietà, di una vita senza radici, il video corso di ebraico antico è ciò che fa per te!

CORSO BIBLICO

Pensi che la Bibbia sia un libro che parli solo del passato? Credi che la Bibbia non abbia nulla a che fare con la tua vita, oggi? Scopri il corso che ti farà cambiare idea e crollare tanti luoghi comuni

Articoli correlati

Lettura matriarcale di Genesi 2-3

Lettura matriarcale di Genesi 2-3

Proviamo a leggere Genesi 2-3 in un contesto "matriarcale", dove il sesso femminile è quello dominante; il sesso maschile invece è subordinato. Genesi 2,15: Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse. L'uomo...

Solo adulterio? Il senso del sesto comandamento

Solo adulterio? Il senso del sesto comandamento

Qual è il senso profondo del sesto comandamento? Oltre al senso concreto e materiale del comandamento - non commettere adulterio - che vieta rapporti tra persone non legate da un vincolo profondo o nuziale, esiste un senso più profondo. Il "vero male" è la...

Chi sono i figli dell’Altissimo (עֶלְיֹ֣ון)? Salmo 81

Chi sono i figli dell’Altissimo (עֶלְיֹ֣ון)? Salmo 81

Oggi vorrei parlare dell'enigmnatico Salmo 82, che da sempre suscita dibattito tra gli studiosi, in relazione alla traduzione dei termini che indicano "dio" e che - per molti - obbligano a scegliere una possibilità piuttosto che un'altra. Qui, vorrei offrire anzitutto...

La chiave del successo secondo la Bibbia

La chiave del successo secondo la Bibbia

לֹֽא־יָמ֡וּשׁ סֵפֶר֩ הַתֹּורָ֨ה הַזֶּ֜ה מִפִּ֗יךָ וְהָגִ֤יתָ בֹּו֙ יֹומָ֣ם וָלַ֔יְלָה לְמַ֨עַן֙ תִּשְׁמֹ֣ר לַעֲשֹׂ֔ות כְּכָל־הַכָּת֖וּב בֹּ֑ו כִּי־אָ֛ז תַּצְלִ֥יחַ אֶת־דְּרָכֶ֖ךָ וְאָ֥ז תַּשְׂכִּֽיל׃ Lo' yamush sèfer hattorah hazzeh mippìka wehaghita lo yomam welàylah...

SCOPRI I TESORI DELLA BIBBIA EBRAICA

CON I MIEI CORSI

CORSO DI EBRAICO ANTICO

Un corso unico, che ti consente di imparare l’ebraico in maniera basilare fin dal primo livello. Dalla Genesi, ai profeti, ti do le chiavi del tuo mondo interiore…

CORSO BIBLICO

Una vera e propria scuola di interpretazione biblica. Ogni testo viene studiato a più livelli, attualizzandolo e portandolo direttamente alla tua esperienza di vita.

biblepedia

La Bibbia come non te l’hanno mai spiegata

L’Oroscopo di Qumran

Ecco la trascrizione approssimativa del testo frammentario di 4Q186: Frammento 1 colonna II riga 5 E le sue cosce sono lunghe e sottili, e le dita dei piedi sono 6 sottili e lunghe. Ed è nella seconda posizione. riga 7 Il suo spirito ha sei (parti) nella casa della...

COME POSSO AIUTARTI?

Privacy Policy

1 + 2 =

error: Il contenuto è protetto