Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

 

Per comprendere la Bibbia, bisogna intraprendere un viaggio dalla superficie alla profondità del testo. Dalla lettera, allo spirito racchiuso nei simboli attraverso i quali Dio parlò all’anima degli autori biblici e può continuare a parlare anche alla tua.

 

 

Il Corso biblico – come già il Corso di Ebraico biblico – è composto da lezioni video-registrate. Il Corso è strutturato su due livelli:

1. Livello base
Attraverso dei moduli – composti da uno o più video registrazioni – avrai tutte le informazioni necessarie e fondamentali su tutta Bibbia e su una parte di essa che sarà proposta ogni anno. Per l’anno 2021 verrà proposto il Pentateuco, ossia la Toràh.

2. Livello approfondito
Dopo l’introduzione, il percorso continua con la lettura e la riflessione sui testi più importanti della parte della Bibbia già tratta nell’introduzione (nel 2021 il Pentateuco). Poi lo studente sceglierà tra questi un testo che sarà tradotto direttamente dall’originale ebraico e che diventerà il terreno fertile per lo studio – guidato dal docente – che partirà dalla superficie del testo per giungere alle sue profondità, alla simbologia nascosta che può cambiare la tua vita…